Chi siamo

Fata Noia

Hai presente quando la TV è spenta, la mamma ha da fare, il papà è al lavoro e tu non sai proprio cosa fare?

Spalanca la bocca in uno sbadiglio e…ecco è in quel momento che intervengo io!

Io sono una piccola luce che si accende nella tua testolina e ti fa inventare tante cose da fare. Qualche esempio? L’altro giorno Viola ha pensato di stendere una tovaglia in soggiorno e fare un pic-nic come fosse all’aperto; Edoardo ha organizzato uno spettacolo di magia con bolle di sapone e stelle filanti; Mattia ha costruito una tenda degli indiani in camera sua; Gaia è andata alla ricerca di tesori in giardino; Ginevra ha disegnato i suoi personaggi preferiti e ha inventato una storia.

In questi giorni, in particolare, ho un gran da fare! I bambini sono a casa da scuola e spesso hanno bisogno di me! Prima di tutto vi consiglio di fare due cose:

  • Prepariamo un kit di sopravvivenza: una scatola di colori, colla, forbici (dalla punta arrotondata), stickers, glitter, timbri. Questa sarà la nostra valigetta degli attrezzi!
  • Chiedete alla mamma di prepararvi una bella merenda: c’è sempre bisogno di ricaricare le energie quando si producono idee creative.

E ora spazio alla fantasia!

Dietro Fata Noia…

Siamo Eleonora (mamma) e Ginevra (5 anni)

Già da tempo ci eravamo proposte di mettere online i nostri disegni e le fiabe che ci inventiamo…con l’aiuto di Fata Noia.
In questi giorni in cui siamo tutti costretti a casa, trasformiamo la noia in creatività e gettiamo le basi per un progetto futuro.

Se volete unirvi a noi, scriveteci all’indirizzo info@fatanoia.blog

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: